Il nostro team

Simone Rinaldi, 41

Sono una guida ambientale escursionistica associata a AIGAE e iscritta al registro nazionale con n. LA437. Opero sui monti che mi sono più cari, i monti Ernici, avendo maturato una profonda conoscenza del loro territorio, sia a livello naturalistico che storico-antropologico.

Tale esperienza e conoscenza metto al servizio di quanti vorranno percorrere i meravigliosi sentieri che tessono la vasta area montana tra Sora e Filettino (FR).

Dalle faggete alle praterie di alta quota fino alle vette oltre i 2000 metri di altitudine, un'avventura da vivere attraverso le esperienze uniche delle nostre escursioni tematiche. 

Fausto Quattrociocchi, 39 

Nato a Veroli nel 1980, si è laureto in scienze biologiche all’università degli studi di Roma "La Sapienza" con una tesi sulla dieta dell’orso bruno marsicano. Ha lavorato come libero professionista in diversi progetti di ricerca sull’orso bruno marsicano nel Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise e nel Parco Nazionale della Majella, sul camoscio appenninico nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini e nel Parco Nazionale della Majella e sul lupo appenninico nel Parco Nazionale della Majella.

 

 

 

 

Valerio Carlini, 34

Sono una guita ambientale escursionistica associata ad AIGAE ed iscritta al registro nazionale con n. LA436 ma sono anche un naturalista ed un biologo ambientale. Fin da bambino sono rimasto affascinato dalla natura e dagli ambienti incontaminati, cosa che mi ha spinto a studiarli. Insieme ai mie colleghi di Ent dei Monti Ernici metto a disposizione le mie conoscenze e la mia esperienza per accompagnarvi e raccontarvi meravigliosi sentieri.

Iscriviti alla nostra newsletter e alla lista broadcast WhatsApp

Ent dei Monti Ernici - Società cooperativa sociale

Contrada Chiarella, 5 - 03029 Veroli (FR)

C.F./P.Iva 03076900608

Tutti i diritti riservati: è vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti di questo sito.

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon