top of page

Snow-tracking - ciaspolata sulle tracce della fauna selvatica

dom 13 dic

|

Campocatino

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Snow-tracking - ciaspolata sulle tracce della fauna selvatica
Snow-tracking - ciaspolata sulle tracce della fauna selvatica

Orario & Sede

13 dic 2020, 09:30 – 12:30

Campocatino, 03016 Campocatino FR, Italia

Info sull'evento

✔️ Ent dei Monti Ernici vi porterà sulle tracce della fauna selvatica lungo un sentiero poco frequentato, nelle vicinanze di Campocatino. Con le ciaspole ai piedi affronteremo un'escursione divertente e istruttiva per imparare a riconoscere le tracce lasciate dagli animali nel manto nevoso, grazie ai nostri biologi. La prima neve della stagione vi aspetta sui Monti Ernici! 

➡️ Ent dei Monti Ernici è una società cooperativa sociale composta oltre che da guide ambientali escursionistiche anche da biologi di provata esperienza nei più importanti parchi nazionali abruzzesi, e si occupa, oltre che di turismo sostenibile, anche di attività di educazione ambientale e ricerca naturalistica, solo ed esclusivamente sui Monti Ernici. Ovviamente ha partita IVA (03076900608), è regolarmente iscritta al registro regionale delle cooperative sociali e alla Camera di Commercio; utilizza gran parte dei fondi per poter consentire attività quotidiane di studio del territorio, della sua storia e dei suoi ecosistemi. Vi invitiamo a visitare il nostro sito www.entdeimontiernici.com e ad iscrivervi alla nostra lista broadcast whatsapp.

APPUNTAMENTO: Ore 9.00 presso il parcheggio della stazione sciistica di Campocatino a Guarcino (FR).

                              Ai partecipanti verrà inviato il punto esatto con google maps.

🏞️ DURATA: circa 3 ore DIFFICOLTA': Difficile "EAI - E" (escursioniste in ambiente innevato di media difficoltà) 

💶  𝙌𝙐𝙊𝙏𝘼 𝘿𝙄 𝙋𝘼𝙍𝙏𝙀𝘾𝙄𝙋𝘼𝙕𝙄𝙊𝙉𝙀: 10 𝙀𝙪𝙧𝙤 (adulti e adolescenti dai 14 anni).  La quota comprende:  - servizio di accompagnamento da parte delle guide ambientali escursionistiche di Ent dei Monti Ernici, associate ad AIGAE; - assistenza del biologo; - assicurazione RCT per le guide; - IVA.

👥 MAX 10 PARTECIPANTI - posti limitati MIN: 6 partecipanti.

🎒 EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO (pena esclusione dall'escursione): Ciaspole, abbigliamento da trekking adatto alle temperature previste, scarpe da trekking, mantellina antipioggia o kway, snack energetico, acqua in borraccia (almeno 1,5 litri), bastoncini da trekking, guanti e cappellino invernali, occhiali da sole.

N.B. Per i primi 6 prenotati sarà possibile utilizzare le ciaspole della nostra cooperativa con quota totale di partecipazioe pari a euro 18.

N.B. Disposizioni anti-covid: Al momento della prenotazione vi verranno inviati un modulo di partecipazione e il regolamento di escursione predisposti da AIGAE, che dovranno essere restituiti compilati prima dell'inizio dell'attività previa firma da apporre alla presenza di una guida.

I PARTECIPANTI DEVONO AVERE UNA BUONA CONDIZIONE FISICA ED ABITUDINE AL CAMMINARE SU MEDIE DISTANZE (10-15 km).

👣 GUIDE AMBIENTALI ESCURSIONISTICHE:  - Simone Rinaldi. Associato ad AIGAE ed iscritto al Registro Nazionale Guide Ambientali Escursionistiche con tessera n. LA437. - Valerio Carlini. Associato ad AIGAE ed iscritto al Registro Nazionale Guide Ambientali Escursionistiche con tessera n. LA436.

‼️ PER MAGGIORI INFORMAZIONI: 3391321283 (chiamate, sms, whatsapp), entdeimontiernici@gmail.com

N.B. In caso di condizioni meteorologiche avverse o in presenza di elementi di pericolo per l'incolumità dei partecipanti l'escursione potrebbe essere annullata o subire modifiche a insindacabile giudizio della guida.

Condividi questo evento

bottom of page