dom 11 ott | Certosa di Trisulti

Monte Fanfilli (1952 m.) dalla Certosa di Trisulti

Un'escursione dura, con percorso inedito, panoramico e poco frequentato.
La registrazione è stata chiusa
Monte Fanfilli (1952 m.) dalla Certosa di Trisulti

Luogo e orari

11 ott 2020, 08:00 – 16:00
Certosa di Trisulti, Via Trisulti, 20, 03010 Collepardo FR, Italia

Dettagli dell'evento

✔️ Ent dei Monti Ernici vi porterà su una vetta spesso snobbata e bypassata sul sentiero da Campocatino verso La Monna. Monte Fanfilli, raggiunto partendo dalla splendida Certosa di Trisulti, è invece una meta di grande fascino, dura da raggiungere, con il tratto finale sulla affilata e panoramica cresta est. Un percorso inedito e inusuale.

➡️ Ent dei Monti Ernici è una società cooperativa sociale composta oltre che da guide ambientali escursionistiche anche da biologi di provata esperienza nei più importanti parchi nazionali abruzzesi, e si occupa, oltre che di turismo sostenibile, anche di attività di educazione ambientale e ricerca naturalistica, solo ed esclusivamente sui Monti Ernici. Ovviamente ha partita IVA (03076900608), è regolarmente iscritta al registro regionale delle cooperative sociali e alla Camera di Commercio; utilizza gran parte dei fondi per poter consentire attività quotidiane di studio del territorio, della sua storia e dei suoi ecosistemi. Vi invitiamo a visitare il nostro sito www.entdeimontiernici.com e ad iscrivervi alla nostra lista broadcast whatsapp.

APPUNTAMENTI: 1) Ore 7.15 presso il parcheggio in Viale Madrid a Frosinone, adiacente alla chiesa S. Paolo. 2) Ore 7.50 presso il parcheggio antistante la Certosa di Trisulti a Collepardo (FR).

🏞️ DURATA: circa 8 ore (soste comprese) DIFFICOLTA': Difficile "EE" (per escursionisti esperti) LUNGHEZZA: 13 km  DISLIVELLO: 1100 m

💶  𝙌𝙐𝙊𝙏𝘼 𝘿𝙄 𝙋𝘼𝙍𝙏𝙀𝘾𝙄𝙋𝘼𝙕𝙄𝙊𝙉𝙀: 15 𝙀𝙪𝙧𝙤 (adulti e adolescenti dai 14 anni).  La quota comprende:  - servizio di accompagnamento da parte delle guide ambientali escursionistiche di Ent dei Monti Ernici, associate ad AIGAE;  - assicurazione RCT per le guide;  - assicurazione infortuni per i partecipanti; - IVA.

👥 MAX 20 PARTECIPANTI - posti limitati MIN: 6 partecipanti.

🎒 EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO (pena esclusione dall'escursione): Abbigliamento da trekking adatto alle temperature previste, scarpe da trekking, mantellina antipioggia o kway, snack energetico e pranzo al sacco, acqua in borraccia (almeno 1,5 litri), bastoncini da trekking.

N.B. Disposizioni anti-covid: Al momento della prenotazione vi verranno inviati un modulo di partecipazione e il regolamento di escursione predisposti da AIGAE, che dovranno essere restituiti compilati prima dell'inizio dell'attività previa firma da apporre alla presenza di una guida.

I PARTECIPANTI DEVONO AVERE UNA BUONA CONDIZIONE FISICA ED ABITUDINE AL CAMMINARE SU MEDIE DISTANZE (10-15 km).

👣 GUIDE AMBIENTALI ESCURSIONISTICHE:  - Simone Rinaldi. Associato ad AIGAE ed iscritto al Registro Nazionale Guide Ambientali Escursionistiche con tessera n. LA437. - Valerio Carlini. Associato ad AIGAE ed iscritto al Registro Nazionale Guide Ambientali Escursionistiche con tessera n. LA436.

‼️ PER MAGGIORI INFORMAZIONI: 3391321283 (chiamate, sms, whatsapp), entdeimontiernici@gmail.com

N.B. In caso di condizioni meteorologiche avverse o in presenza di elementi di pericolo per l'incolumità dei partecipanti l'escursione potrebbe essere annullata o subire modifiche a insindacabile giudizio della guida.

La registrazione è stata chiusa

Condividi l'evento