top of page

dom 16 lug

|

Civita

Madonnina delle Pratelle

Per la serie "Tradizioni dei Monti Ernici" ci recheremo su monte Bello, presso la Madonnina che domina l'area delle Pratelle, in occasione della messa annuale in quota.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Madonnina delle Pratelle
Madonnina delle Pratelle

Luogo e orari

16 lug 2023, 07:00 – 14:00

Civita, 03010 Civita FR, Italia

Dettagli dell'evento

In occasione della tradizionale messa in quota, tanto cara alla comunità alatrese, ci recheremo presso la Madonnina delle Pratelle, su monte Bello (Alatri FR). La partenza sarà alle 7.00 perché la messa si terrà alle 10.00. Il percorso è abbastanza impegnativo: si passerà per lo Stazzo Cerreto, poi alla Fontana S. Giovanni, a Colle Rosica e si affronterà la salita finale lungo il caratteristico sentiero della "via crucis", fino all'altare posto a circa 1900 metri di quota. Il panorama dalla vetta lascia senza fiato, al pari della salita :), in una delle faggete più belle dei monti Ernici.

➡️ Ent dei Monti Ernici è una società cooperativa sociale composta oltre che da guide ambientali escursionistiche anche da biologi di provata esperienza nei più importanti parchi nazionali abruzzesi, e si occupa, oltre che di turismo sostenibile, anche di attività di educazione ambientale e ricerca naturalistica. Ovviamente ha partita IVA (03076900608), è regolarmente iscritta al registro regionale delle cooperative sociali e alla Camera di Commercio; utilizza gran parte dei fondi per poter consentire attività quotidiane di studio del territorio, della sua storia e dei suoi ecosistemi. Vi invitiamo a visitare il nostro sito www.entdeimontiernici.com e ad iscrivervi alla nostra lista broadcast whatsapp.

APPUNTAMENTO: Ore 6.45 presso il parcheggio della chiesa di S. Nicola a Collepardo (FR).

Ai partecipanti verrà inviato il punto esatto con google maps.

💶  𝙌𝙐𝙊𝙏𝘼 𝘿𝙄 𝙋𝘼𝙍𝙏𝙀𝘾𝙄𝙋𝘼𝙕𝙄𝙊𝙉𝙀:

Evento gratuito

👥 MAX 15 PARTECIPANTI - posti limitati MIN: 5 partecipanti.

🎒 EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO (pena esclusione dall'escursione): abbigliamento da trekking adatto alle temperature previste, scarpe da trekking, mantellina antipioggia o kway, pranzo al sacco e snack energetico, acqua in borraccia (almeno 1,5 litri), bastoncini da trekking, cappellino e crema solare.

I PARTECIPANTI DEVONO AVERE UNA OTTIMA CONDIZIONE FISICA ED ABITUDINE AL CAMMINARE SU LUNGHE DISTANZE (15-20 km).

👣 GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA: Simone Rinaldi. Associato ad AIGAE ed iscritto al Registro Nazionale Guide Ambientali Escursionistiche con tessera n. LA437.

‼️ PER MAGGIORI INFORMAZIONI: 3391321283 (chiamate, sms, whatsapp), entdeimontiernici@gmail.com

N.B. In caso di condizioni meteorologiche avverse o in presenza di elementi di pericolo per l'incolumità dei partecipanti l'escursione potrebbe essere annullata o subire modifiche a insindacabile giudizio della guida.

Condividi l'evento

bottom of page